Giro d'Italia, torta e bici di cioccolata dei pasticceri torinesi

Agenzia askanews SPORT

Roma, 4 mag. – Il Piemonte si tinge di rosa e profuma di panna e cioccolato, grazie all’iniziativa dei Maestri Pasticceri di Ascom Epat Torino e provincia e Conpait Piemonte Pasticceri d’Italia, che hanno realizzato una gigantesca torta di 100 chili per accogliere la prima tappa del Giro d’Italia 2024, il 4 maggio alla Reggia di Venaria. Un grande lavoro di squadra, apprezzato anche dall’assessore regionale Fabrizio Ricca, che ha voluto tagliare il dolce insieme ai pasticceri. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

E nel finale la salita al Santuario, lunga 11,8 km con pendenza media del 6,2%. Oropa è legata naturalmente alla straordinaria rimonta di Marco Pantani al Giro 1999: appiedato da un salto di catena a 8.5 km dal traguardo, il Pirata tornò in bici e rimontò tutto il gruppo prima di andare a vincere. (la Repubblica)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Chi con bandiere, chi vestito a tema, chi con tutta la famiglia. Alcuni addirittura provenienti dall'altro lato del mondo per vedere la manifestazione ciclistica più importante d'Italia. (Repubblica TV)

Giro d'Italia 2024, Ernesto Colnago incorona Tadej Pogacar: "Darà spettacolo" "Tadej Pogacar? Quello che ha fatto lui sinora, alla sua età l’aveva fatto solo un certo Eddy Merckx!". Il fuoriclasse sloveno, che da sempre corre in sella a bici Colnago, si presenta alla 107esima edizione del Giro d’Italia al via oggi, sabato 4 maggio 2024, come grande favorito. (Prima la Martesana)

Si rinnova anche l’appuntamento a Venaria Reale, che per la seconda volta sarà città di partenza dopo il via festeggiato nel 2011 con una cronometro a squadre che, a sorpresa, consegnò la prima maglia rosa all’italiano Marco Pinotti. (Corriere TV)

Alberto Cirio e il ministro Lollobrigida partecipano al Giro D'Italia a Torino Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)