Bloccata da 5 giorni nello Yemen, Ludovica è tornata a casa. Da chiarire se il maltempo sia stato solo un pretesto

ilgazzettino.it INTERNO

Il caso di Ludovica Russo, trentaquattrenne di Belluno rimasta bloccata sull'Isola di Socotra dopo un tour dell'isola, sta finalmente per concludersi con un lieto fine. Con un abbraccio ai genitori o al fidanzato venuti a prenderla all'aeroporto Marco Polo di Venezia, ieri sera verso le 20.30, stando a quanto appreso da fonti a lei vicine. Sarà un episodio che potrà raccontare ai colleghi del Pronto soccorso e sul quale forse si concederà anche di scherzare, perché, stando a quanto finora da lei stesso ammesso, non vi sarebbero mai stati nella sua esperienza evidenti segni di pericolo e, al di là della tensione dovuta all'impossibilità di tornare a casa, non vi sarebbero state né in aeroporto né sull'isola ulteriori fonti di preoccupazione. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Ho appena sentito pochi minuti fa la coppia di turisti bresciani atterrati ad Abu Dhabi con un volo decollato questa notte dall'isola di Socotra. Un ringraziamento doveroso va alla Farnesina ed alla nostra Ambasciata ad Abu Dhabi che si sono prontamente attivate per fornire ogni tipo di assistenza a tutti i nostri connazionali». (Corriere)

– L’incubo è finito: l'aereo con 15 turisti italiani rimasti bloccati per alcuni giorni nell'isola yemenita di Socotra è atterrato negli Emirati Arabi Uniti. Il gruppo - composto da lombardi, veneti e un riminesei - era partito da Abu Dhabi il 23 aprile con l'unico volo settimanale che porta all'isola. (IL GIORNO)

SULMONA. L’aereo con a bordo i 40 italiani, rimasti per quattro giorni nell'isola di Socotra nello Yemen, sta per atterrare all'aeroporto romano di Fiumicino. Fra di loro c'è Antonella Di Censo, ex consigliera comunale di Sulmona che sarebbe dovuta rientrare in Italia il primo maggio. (Il Centro)

L'isola a vocazione turistica appartiene allo Yemen e si trova tra il Paese della penisola arabica e la Somalia, a 300-350 dalle coste africane. Ha lasciato lo Yemen l'aereo con a bordo i 15 turisti italiani rimasti bloccati per alcuni giorni nell'isola di Socotra, nell'oceano Indiano. (Corriere)

Antonella Di Censo, nota per la sua passione per i viaggi, ha deciso di visitare l’isola nonostante il suo status di meta turistica sconsigliata dalla Farnesina da due anni a questa parte. (ReteAbruzzo.com)

2 I quindici italiani rimasti bloccati per alcuni giorni nell'isola yemenita di Socotra, dove erano andati a trascorrere una vacanza, sono in viaggio verso l'Italia. È infatti decollato questa mattina l'aereo che li riporta negli Emirati Arabi Uniti e da lì poi nel nostro Paese. (Fanpage.it)