Folla e tifo per il Giro Torino si trasforma nello stadio del ciclismo

La Repubblica SPORT

Il gran giorno delle bici ha detto alla città che Torino ha due stadi in più, uno a Superga, l’altro in corso Moncalieri. Mai vista così tanta gente, persino nel pomeriggio in cui il Giro d’Italia si è incastrato nel pellegrinaggio granata del 4 maggio e viceversa. Ma nessuno è rimasto fuori. Quando i corridori sono arrivati all’ombra della basilica, li hanno accolti le bandiere del Toro. I tifos… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dal cuore della città parte anche la gara amatoriale parallela. (Corriere TV)

Chi con bandiere, chi vestito a tema, chi con tutta la famiglia. Ecco chi abbiamo incontrato a bordo transenna. (Repubblica TV)

Intervista al 92enne di Cambiago Ernesto Colnago, che incorona il fuoriclasse sloveno. Oggi la partenza della Corsa Rosa 2024. "Tadej Pogacar? Quello che ha fatto lui sinora, alla sua età l’aveva fatto solo un certo Eddy Merckx!". (Prima la Martesana)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Alla seconda tappa è già il momento del primo arrivo in salita del Giro d’Italia 2024. 161 i km tra San Francesco al Campo e Oropa con un totale di 2300 metri di dislivello. (la Repubblica)