Scopri il fascino del Giro d'Italia 2024

Tempo Italia SPORT

Il Giro d’Italia, uno degli eventi ciclistici più prestigiosi al mondo, si prepara a lanciare la sua 107esima edizione. Quest’anno, la partenza è stata il 4 maggio da Venaria Reale, un luogo che è stato uno scenario spettacolare per l’inizio di questa epica competizione. La “Corsa Rosa”, come è affettuosamente chiamata, vedrà la partecipazione di 22 squadre, ciascuna composta da 8 corridori, portando il totale a 176 atleti che si sfideranno per la vittoria. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Intervista al 92enne di Cambiago Ernesto Colnago, che incorona il fuoriclasse sloveno. Oggi la partenza della Corsa Rosa 2024. "Tadej Pogacar? Quello che ha fatto lui sinora, alla sua età l’aveva fatto solo un certo Eddy Merckx!". (Prima la Martesana)

Ecco chi abbiamo incontrato a bordo transenna. Chi con bandiere, chi vestito a tema, chi con tutta la famiglia. (Repubblica TV)

Oropa è legata naturalmente alla straordinaria rimonta di Marco Pantani al Giro 1999: appiedato da un salto di catena a 8.5 km dal traguardo, il Pirata tornò in bici e rimontò tutto il gruppo prima di andare a vincere. (la Repubblica)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)

Il Giro d'Italia 2024 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)