Israele bandisce Al Jazeera e chiude il valico di Kerem Shalom

Israele ha recentemente approvato una legge che bandisce Al Jazeera, la più grande emittente in lingua araba del mondo, dal suo territorio. Questa mossa ha portato alla sospensione di tutte le attività dell'emittente qatariota nel Paese.

Sequestro delle attrezzature di Al Jazeera

In seguito a questa decisione, il governo israeliano ha sequestrato le attrezzature di Al Jazeera. Walid Al-Omari, capo di Al Jazeera in Israele, ha descritto l'azione come "il culmine di una campagna d'incitamento".

Chiusura del valico di Kerem Shalom

Parallelamente, a seguito di un attacco di Hamas, l'esercito israeliano ha chiuso il valico di Kerem Shalom, uno dei pochi rimasti aperti. Questa decisione ha ulteriormente aumentato la tensione nella regione.

Le parole di Netanyahu

Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ribadito che accettare le richieste di Hamas sarebbe una terribile sconfitta per Israele. Ha inoltre avvertito che se Israele accettasse questa posizione, ci sarebbe un nuovo 7 ottobre, che è solo questione di tempo. Con queste parole, Netanyahu ha sottolineato la ferma opposizione del suo governo alle richieste di Hamas.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo