Petrolio: riserve Usa salite di 3,8 milioni di barili (Api) - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

(RR – www.ftaonline.com)

Secondo il consensus di S&P Global Platts, citato da MarketWatch, l’Eia dovrebbe comunicare un ribasso di 333.000 barili per il greggio.

I future sul Wti in consegna a gennaio avevano chiuso in rally del 4,30% martedì al New York Mercantile Exchange a 44,91 dollari il barile.

Secondo le stime riportate martedì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 3,8 milioni di barili nella settimana chiusa il 20 novembre. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

I dati API sugli stock settimanali di greggio non sono riusciti a sortire l’effetto rally sul petrolio, poiché sono state riportate scorte in rialzo di circa 3,8 milioni di barili nell’ultima settimana. (FX Empire Italy)

Il prezzo del petrolio sta vivendo un momento particolarmente difficile e lo scenario legato alla pandemia che continua a peggiorare ogni giorno che passa non fa affatto ben sperare. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

A questo punto, è molto probabile che il Brent stia guardando verso il livello di $ 50 poiché sembra che le persone stiano scommettendo sul vaccino che cambia il quadro generale della domanda. (FX Empire Italy)

Il Wti ha chiuso a 45,71 dollari, in rialzo di 80 cents e successivamente, nell’after hours segna una limatura a 45,53 dollari. Mercoledì 25 novembre 2020 - 21:11. Petrolio chiude ai massimi da 8 mesi, barile Brent sopra 48 dollari. (askanews)

Ma il rialzo della quotazione del petrolio potrebbe cambiare ora le carte in tavola: alcuni malumori, infatti, già serpeggiano tra gli stessi produttori dell’Organizzazione. Il petrolio corre verso quota 50 dollari al barile. (Money.it)

La condizione di Slaoui per accettare l'incarico proposto dalla Casa Bianca era proprio quella di non avere "interferenza politica". Per riuscirci ha creato una task force apposita, l'Operazione Warp Speed. (Yahoo Finanza)