Lagarde preoccupata per la Francia di Macron, chiede un Recovery Fund permanente

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ma o questi stimoli diventano permanenti o prima o poi il conto da pagare arriverà anche per Parigi.

Sono parole di Christine Lagarde, rilasciate al quotidiano francese Le Monde, musica per le orecchie di Emmanuel Macron, che del fondo anti-crisi è stato l’ideatore più convinto.

“L’Unione Europea dovrebbe prendere in considerazione di rendere permanente il Recovery Fund, in modo che possa essere usato in circostanze simili”. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

L'inflazione eccessiva - ha spiegato - così come la deflazione danneggiano l'attività economica e penalizzano consumi ed investimenti. (Il Messaggero)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Oggi secondo le ultime cifre, salgono a 15,85 miliardi gli acquisti fatti dalla Bce nell’ambito del suo programma straordinario di acquisti (Pepp) nel corso della settimana chiusa il 16 di ottobre. La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha espresso un invito per il Recovery Fund: “Fare presto. (Avanti!)

editato in: da. (Teleborsa) – La Presidente della BCE, Christine Lagarde, torna a parlare della revisione della strategia della banca centrale, ed assicura che sarà corale, tenendo in considerazione l’opinione di tutti i partecipanti. (QuiFinanza)

Il piano europeo di ripresa e resilienza è fondamentale. «Il nostro scenario», spiega, «prevede per il 2020 un ... (Zazoom Blog)

“Abbiamo un mandato primario, stabilito dai trattati e dai padri e madri fondatori dell’Unione, che è molto chiaro e che non proponiamo di cambiare: la stabilità dei prezzi”. (Investire Oggi)