Lagarde: rispettare i tempi del Recovery Fund

Milano Finanza ECONOMIA

"E' fondamentale" ha sottolineato la Lagarde "che questo piano straordinario, che ha rotto importanti tabù in alcuni paesi, sia un successo.

Dovremmo discutere la possibilità che rimanga nella cassetta degli attrezzi a disposizione dell'Europa in modo che possa essere riutilizzato se dovessero sorgere circostanze simili".

È quanto ha dichiarato la presidente della Bce, Christine Lagarde, in un'intervista a Le Monde. (Milano Finanza)

Su altri media

Oggi secondo le ultime cifre, salgono a 15,85 miliardi gli acquisti fatti dalla Bce nell’ambito del suo programma straordinario di acquisti (Pepp) nel corso della settimana chiusa il 16 di ottobre. La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha espresso un invito per il Recovery Fund: “Fare presto. (Avanti!)

La seconda ondata, spiega la presidente dell’Eurotower, «aumenta l’incertezza e pesa sulla ripresa». Ma avverte: se non viene erogato rapidamente e non adeguatamente utilizzato, i Paesi membri «perderebbero un’opportunità storica». (Zazoom Blog)

L'inflazione eccessiva - ha spiegato - così come la deflazione danneggiano l'attività economica e penalizzano consumi ed investimenti. (Il Messaggero)

“L’euro è un bene comune e la BCE è al servizio dei cittadini. “Vogliamo assicurare di avere l’opinione di tutti nella nostra revisione alla strategia”, ha affermato la numero uno dell’Istituto di Francoforte, nel corso dell’evento online “ECB Listens” con i rappresentanti della società civile, aggiungendo che il dibattito è aperto anche nell’ambito dell’Europarlamento. (QuiFinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

“Abbiamo un mandato primario, stabilito dai trattati e dai padri e madri fondatori dell’Unione, che è molto chiaro e che non proponiamo di cambiare: la stabilità dei prezzi”. (Investire Oggi)