Analisi mutuo giugno 2020: tasso fisso e variabile, quale scegliere?

Termometro Politico ECONOMIA

Facendo una rapida analisi sul mutuo giugno 2020 è ancora lecito dire che accendere un mutuo per l’acquisto di una casa conviene, in Italia più che in altri Stati.

Chi ha potuto aprire un finanziamento per l’acquisto della prima casa nel mese di maggio si sarà certamente accorto della convenienza, sia per ciò che concerne il tasso fisso, sia per quanto riguarda il tasso variabile.

Analisi mutuo giugno 2020: perché conviene chiederlo oggi in Italia. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

Che, a sua volta, diventa più flessibile: il prestito non può superare il 25% del fatturato 2019 oppure il doppio della spesa salariale annua 2019. La legge di conversione contiene anche altre disposizioni sulla rivalutazione dei beni d’impresa (che in base all’articolo 12 ter può essere effettuata nei bilanci dell’esercizio successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019, al 31 dicembre 2020 o al 31 dicembre 2021. (PMI.it)

I migliori mutui a tasso variabile. Tra i migliori mutui che seguono l’andamento dell’indice Euribor, oggi troviamo Credem Banca, che per un mutuo acquisto prima casa e una durata di 20 anni propone un tasso dello 0,39%. (Money.it)

Senza troppe sorprese, la Banca Centrale Europea ha lasciato invariati i tassi di interesse. Richiedi una consulenza gratuita. (Money.it)

Così come quelli previsti per i mutui anche non prima casa e i prestiti in base al recente nuovo accordo tra l'Abi e i consumatori. Il terzo suggerimento è valutare eventuali soluzioni più convenienti o più adatte rispetto alla sospensione delle rate. (MutuiOnline.it)

Colletta degli operai per ringraziare il titolare: "Ha garantito a tutti lo stipendio" NTO - I dipendenti ringraziano l'imprenditore che, in tempo di lockdown, ha garantito a tutti loro lo stipendio. Poi, aggiunge: «Alle volte sentivo per telefono alcuni miei amici e per loro il lockdown è stato duro. (Il Messaggero)

La domanda. Per presentare domanda alla banca, oltre a compilare il modulo-Consap (inviabile online) bisogna consegnare la documentazione che attesti i requisiti richiesti. Tra i requisiti di chi accede alla sospensione della rata del mutuo non sono previsti limiti di reddito ma il valore dell’immobile non deve superare i 400mila euro. (QUOTIDIANO.NET)