Bitcoin, bloccati 2 miliardi dei risparmiatori: il gestore è introvabile

Tech Fanpage ECONOMIA

La facilità di uso e di iscrizione a questi strumenti ha fatto sì che parecchi utenti vi si avvicinassero, soprattutto nel corso degli ultimi mesi in cui Bitcoin e altre criptovalute hanno fatto parecchio parlare di sé.

Le criptovalute possono essere anche scambiate tra loro oppure riconvertite in denaro in ogni momento.

Mentre i media locali hanno iniziato a parlare di una fuga in Thailandia, in patria sono partite immediatamente le denunce delle vittime — che secondo gli avvocati sono più di 390.000

Thodex, uno dei più grandi e importanti exchange di criptovalute in Turchia è diventato in questi giorni irraggiungibile, bloccando i risparmi delle centinaia di migliaia di utenti iscritti che lo utilizzavano per scambiare Bitcoin e altre valute virtuali. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

Non accadeva da inizio marzo che scendesse sotto questa quota, sopra la quale pertanto è rimasto per quasi due mesi consecutivi. Pertanto fino ad ora, nell’intera storia di Bitcoin, il prezzo è stato sopra i 50.000$ solamente in due periodi, ovvero tra il 17 ed il 24 febbraio 2021, e poi tra l’8 marzo ed il 22 aprile 2021. (Cryptonomist)

JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64.870 dollari toccato il 14 aprile (Tiscali.it)

A dicembre 2020, il trust inglese ha partecipato a un round di investimento da 142 milioni di dollari per Paxos, partner crypto di PayPal ed emittente di stablecoin Il trust londinese, noto in precedenza come Rothschild Investment Trust, è legato alla famiglia inglese dei Rothschild attraverso il presidente Jacob Rothschild. (Cointelegraph Italia)

Con i mercati chiusi – almeno per quanto concerne le borse – non potevano che essere le criptovalute ad assorbire perdite di questo tipo. Le nostre previsioni sulle criptovalute rimangono valide, sia per il breve, che per il medio e lungo periodo (Criptovaluta.it)

Piattaforma demo e conto di investimento. Un altro fattore determinante, per chi vuole investire sulle criptovalute, è la presenza di una piattaforma gratuita dall’utilizzo immediato. (Sassari Oggi)

Pur sapendo che un suo tweet avrebbe prolungato la corsa di qualche altra ora o di qualche altro giorno. Nelle ultime 24 ore è stato bruciato circa il 30% del market cap totale del token, che pur rimane tra le prime 10 criptovalute del settore. (Criptovaluta.it)