Ulteriore contrazione di Bitcoin, il prezzo torna sotto i 50.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il prezzo di Bitcoin è sceso sotto i 50.000$ per la prima volta da marzo: nelle ultime 24 ore, BTC ha perso oltre l'11% del proprio valore.

Successivamente il mercato si è stabilizzato per diversi giorni a circa 55.000$, per poi subire un'ulteriore contrazione.

Now that #Bitcoin is back below $50k I think it's time for @APompliano to tweet out $1k milestones on the way down the way he did on the way up

In data 17 aprile, il range dei 60.000$ è stato rifiutato: questo fece crollare il prezzo di Bitcoin di quasi il 20% in una singola ora. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Piattaforma demo e conto di investimento. Un altro fattore determinante, per chi vuole investire sulle criptovalute, è la presenza di una piattaforma gratuita dall’utilizzo immediato. (Sassari Oggi)

Con i mercati chiusi – almeno per quanto concerne le borse – non potevano che essere le criptovalute ad assorbire perdite di questo tipo. In alcuni specifici stati, i guadagni in capitale superiori a questa soglia potrebbero essere tassati oltre il 50%. (Criptovaluta.it)

Nelle ultime 24 ore è stato bruciato circa il 30% del market cap totale del token, che pur rimane tra le prime 10 criptovalute del settore. Cosa aspettarsi per le prossime ore su DOGE? (Criptovaluta.it)

Pertanto fino ad ora, nell’intera storia di Bitcoin, il prezzo è stato sopra i 50.000$ solamente in due periodi, ovvero tra il 17 ed il 24 febbraio 2021, e poi tra l’8 marzo ed il 22 aprile 2021. Va tuttavia sottolineato che in questo 2021 il prezzo di bitcoin è sempre calato negli ultimi giorni del mese (Cryptonomist)

A dicembre 2020, il trust inglese ha partecipato a un round di investimento da 142 milioni di dollari per Paxos, partner crypto di PayPal ed emittente di stablecoin Questa non è la prima iniziativa di apital Partners nel mondo crypto. (Cointelegraph Italia)

JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64.870 dollari toccato il 14 aprile (Tiscali.it)