Tangentocrazia in Brasile, Lula "a capo del sistema". E spunta la moglie

Intelligonews ESTERI

Il Brasile si interroga e si divide su Lula. Il presidente che nel 2002 era indicato come l'uomo capace di risollevare le sorti del Paese, oggi è al centro di una nuova vicenda. E' accusato di aver messo in piedi un sistema di corruzione per dirottare ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

(© ansa) Ignacio Lula da Silva. L'ex presidente risponde alle accuse dei magistrati di essere a capo del sistema di tangenti. (Lettera43)

(askanews) - Lula da Silva respinge al mittente le accuse di corruzione nei suo confronti. L'ex presidente brasiliano si è difeso asserendo, al contrario, che tutto l'impianto accusatorio è un tentativo di distruggerlo ... (La Prealpina)

Queste le parole, sconvolte, dei testimoni che, davanti ai propri occhi, hanno visto una scena da Fiction, ma purtroppo più che reale. Domingos Montagner, attore di Fiction brasiliano e famoso soprattutto per la sua interpretazione di Santo nella Soap Velho Viejo, ha perso la... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

L'esperto centrocampista era svincolato dopo l'esperienza in patria con la maglia del River... (Calcio News 24)

Luis Inacio "Lula" Da Silva è un uomo che cede facilmente alla forza delle emozioni, ma i brasiliani non l'avevano mai visto piangere a dirotto com'è successo..... (La Repubblica)

L'accusa arriva direttamente dal pubblico ministero, Deltan Dallagnol, capo dell'inchiesta denominata "Lava Jato" relativa ai fondi neri di Petrobras. (CataniaLiveNews)