Primo maggio, Saraceno: “Con la politica delle una tantum non si va lontano”

LA NOTIZIA INTERNO

Chiara Saraceno, sociologa del Lavoro, che primo maggio festeggiamo? “Un misto. Nel senso che c’è stata una ripresa dell’occupazione e anche di quella a tempo indeterminato e questa è una buona notizia. Ma non c’è dubbio che allo steso tempo i salari continuano a essere bassi, non tengono il passo dell’inflazione, e molte famiglie continuano a essere vulnerabili alla fragilità economica, anche se c’è al loro interno un lavoratore a tempo indeterminato. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Ogni aspetto della vita collettiva si è modificato in modo da deprimere quella che un tempo era la prosperosa borghesia italiana: ricordo che, quand'ero giovane, si diceva che l'automobile che una persona poteva permettersi era tarata sul valore dei propri dieci stipendi; l'utilitaria valeva, ipotizziamo, 10 milioni, la berlina di classe media 20, e così via. (Primocanale)

Outdoor education: il Comune di Frosinone, mediante l’assessorato alla Pubblica istruzione, promuove un laboratorio online aperto a tutti e gratuito. (Frosinone News)

"Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale", è infatti lo slogan scelto dai tre sindacati confederali, in piazza con i segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. (Tiscali Notizie)

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla dirigente di San Donato, Patrizia Mercuri, che ha intercettato il bando PerChiCrea di SIAE insieme alle associazioni partners Pro@Positiva e Music&Movie. Sassari. (SARdies.it)

L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali e allo Spettacolo, vedrà il coinvolgimento di altri comuni: Bari, Molfetta, Monopoli Ruvo di Puglia, dove animazione, spettacoli, laboratori, arti circensi e concerti, daranno vita ad una serie di appuntamenti da non perdere. (Tarantini Time Quotidiano)

Sappiamo che entrambe non rappresentano più solo un’opportunità, ma sono ormai una necessità. Concentrandosi sul tema del lavoro, la sfida maggiore che l’Unione sta attraversando è quella della doppia transizione, ecologica e digitale. (BergamoNews.it)