“No al terrorismo, uniti per il dialogo e la pace”: le comunità ebraica e islamica e la curia di Bologna in Assemblea legislativa

Bologna 2000 INTERNO

Rimanere uniti per dire no al terrore e al terrorismo e lasciare le porte aperte alla conoscenza e al dialogo in nome dei valori comuni e per la pace. È la posizione condivisa dai presidenti delle Comunità ebraica e islamica di Bologna, rispettivamente Daniele De Paz e Yassin Lafram, assieme a Monsignor... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Per fermare la deriva islamofoba mondiale e per lanciare un messaggio di pace in questi venti di guerra: la comunità islamica in piazza oggi condanna il terrorismo. (il Journal)

Un messaggio chiaro e diretto, lanciato dalle principali piazze italiane, da Roma a Milano con una ... (Vanity Fair.it)

La frase più dura dal palco della piazza musulmana di Roma arriva dall'imam di Firenze Izzedin Elzir, presidente dell'Unione delle comunità islamiche (Ucoii), sigla storica dell'Islam in Italia. ROMA - L'Isis è "un cancro dell'umanità". (Primocanale)

ROMA – La condanna decisa e senza appello a ogni «forma di morte e terrorismo nel nome di Dio» è venuta oggi 21 novembre, unanime, dal mondo islamico italiano che si è ritrovato in piazza dei Santi Apostoli per la manifestazione «Not in my name» che ... (Firenze Post)

Le -Comunità Islamiche di Roma e Milano- scendono in piazza contro l'Isis Sabato, 21 novembre 2015: in Milano, la -Comunità Islamica- milanese, scende in piazza, per manifestare, la presa di distanza da quanto accaduto, a Parigi, il 13 novembre scorso. (We-News)

"Abbiamo promosso questa manifestazione nazionale per dimostrare che siamo contro il terrorismo e per sottolineare che il mondo islamico, senza se e senza ma, ha condannato questa tragedia e questi atti" così si è espresso Izzeddin Elzir, presidente ... (Solo News)