Terremoto oggi Campi Flegrei, nuove scosse nella notte

Terremoto oggi Campi Flegrei, nuove scosse nella notte
Adnkronos INTERNO

Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa - come riportato dal sito dell'Osservatorio Vesuviano - registrata alle ore 3.29, a una profondità di 2.6 km. Nei giorni scorsi ci sono state le prime prove di evacuazione in un istituto scolastico a Bagnoli (Napoli), mentre a ottobre è prevista la grande esercitazione per il rischio vulcanico con l’evacuazione della popolazione. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione sta creando grande apprensione tra i residenti, già provati da mesi di attività sismica. In tanti hanno scritto sui social di essere sati svegliati nel cuore della notte prima da un boato e poi dal forte tremolio della casa. (Internapoli)

La notte ⁤dei Campi Flegrei: tra scosse e preparazione Nel cuore della notte, i Campi Flegrei ⁣sono stati testimoni di⁢ una serie di scosse bradisismiche, con un picco di intensità registrato alle 3.29, a una profondità di soli 2.6 km. (Tempo Italia)

A cura di Valerio Papadia Video suggerito (Fanpage.it)

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2,4 nei Campi Flegrei alle 3 e 47

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.9 si è verificata alle ore 05:44:56 del 27 aprile 2024 nei pressi dei Campi Flegrei, con epicentro localizzato precisamente nel golfo di Pozzuoli. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 3.0 km. (Meteo Italia)

Una scossa ha svegliato nel sonno alle 3,47 i residenti della zona di Agnano, Bagnoli e dei Campi Flegrei. La sala di Napoli dell’Ingv ha comunicato che si tratta di una scossa che rientra in uno sciame sismico. (ilmattino.it)

Prosegue dunque lo sciame sismico che sta facendo sollevare il suolo. Non si hanno notizie di danni. (Corriere)