Terremoto nei Campi Flegrei sveglia Napoli e provincia

Il 27 aprile 2024, alle ore 5:45, la città di Napoli e la sua provincia sono state svegliate da una forte scossa di terremoto. La scossa è stata avvertita in tutte le province del capoluogo campano. L'epicentro sembra essere stato nei Campi Flegrei, anche se dai grafici sembra comparire anche il Vesuvio. Molte persone sono scese per strada a causa della paura. Le prime stime parlano di una magnitudo tra il 4 e il 5, ma si attende la conferma ufficiale dell'INGV.

La reazione dei residenti

La paura tra i residenti è stata molto forte, con la scossa che è stata avvertita anche in centro a Napoli. «Sto tremando ancora, è stata davvero lunghissima», scrive un utente su X, dove l'hashtag "terremoto" è diventato subito la prima tendenza in Italia. «Naturalmente nella giornata in cui ci si può svegliare con tutta calma, ecco che alle 5.45 il letto si scuote pesantemente», scrive un altro.

Dettagli sulla scossa

Una forte scossa di terremoto si è verificata nei Campi Flegrei intorno alle 5.40 del 27 aprile. La magnitudo è stata di 3.8, con l’epicentro in mare nel golfo davanti a Bacoli. Alcuni residenti, spaventati, sono scesi in strada. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione è in contatto con l’Osservatorio vesuviano. L’evento sismico è stato distintamente avvertito anche a Napoli centro, con numerosi messaggi e richieste di informazioni da parte dei cittadini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo