F2i compra l’aeroporto di Olbia dall’Aga Khan: nasce il polo della Sardegna

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Regione Sardegna è già partner di F2i Aeroporti 2 in Sogeaal (società di gestione di Alghero) con una quota, diretta e indiretta, del 29%, mentre il fondo ha il 71%.

Il fondo infrastrutturale ha raggiunto un accordo per l’acquisizione da Alisarda SpA dell’80% di Geasar SpA, società di gestione dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda.

F2i compra l’aeroporto di Olbia dall’Aga Khan: nasce il polo della Sardegna A supporto del fondo anche Fondazione Sardegna. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L’operazione è soggetta all’approvazione dell’ Antitrust per i profili concorrenziali e e della Presidenza del Consiglio rispetto alla normativa golden power. Con circa 3 milioni di transiti nel 2019, l’aeroporto di Olbia è il secondo (dopo Cagliari) per numero di passeggeri in Sardegna, seguito da Alghero. (Corriere della Sera)

L'acquisizione da parte di F2i aeroporti 2 sarà perfezionata dopo l'autorizzazione degli enti competenti. F2i Aeroporti 2 sarà controllata da due fondi gestiti da F2i e da Fondazione di Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

La Regione Sardegna è già partner di F2i Aeroporti 2 in Sogeaal (Alghero) con una quota, diretta e indiretta, del 29%. L’aeroporto di Olbia cambia proprietà. (Gallura Oggi)

L'acquisizione, il cui perfezionamento resta condizionato alle autorizzazioni delle competenti autorità (per i profili concorrenziali erispetto alla normativa golden power), – fa sapere F2i – verrà effettuata attraversoche oggi già detiene il controllo di(71%),. (Il Messaggero)

L'acquisizione, il cui perfezionamento come si legge nel comunicato ufficiale, resta condizionato al via libera delle authority competenti, verrà effettuata attraverso F2i Aeroporti 2 che già detiene il controllo del 71% dell'aeroporto di Alghero. (Milano Finanza)

La Regione Sardegna è già partner di F2i Aeroporti 2 in Sogeaal (Alghero) con una quota, diretta e indiretta, del 29%.F2i Aeroporti 2,che consoliderà le attività aeroportuali del nord Sardegna (circa 4,4 milioni dipasseggeri totali nel 2019),sarà controllata da due Fondi gestiti da F2i e da Fondazione Sardegna che, data la rilevanza dell’operazione per il territorio, ha scelto di affiancare F2i nell’investimento. (La Nuova Sardegna)