Appello dell'Onu ad Ankara. "Non fate cadere Kobane"

euronews ESTERI

L'inviato speciale delle Nazioni Unite per la Siria, Staffan de Mistura, ha fatto appello alla Turchia ad agire per scongiurare la caduta di Kobane, permettendo ai volontari kurdi pronti a combattere contro l'Isil di passare la frontiera. “Se Kobane cade, su 900 ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

08 ottobre 2014 17.22 Uccisi almeno 40 jihadisti dell'Isis a Kobane. I raid aerei della coalizione internazionale a guida Usa hanno colpito 20 delle loro postazioni intorno alla città curda nel nord della Siria, al confine con la Turchia. (Rai News)

"Le truppe di terra ci vorrebbero, ma non c'è nessuno che vuole mettere in campo i suoi uomini", dice in una conversazione con Formiche.net il generale Mario Arpino, "a meno che a Iran e Siria..." Kobane, la città curdo-siriana vicina al confine con la Turchia, ... (Formiche.net)

Washington, 8 ott. "I raid aerei ... (TMNews)

A Diyarbakir, la più grande città a maggioranza curda, il bilancio più drammatico con cinque persone uccise. Raid contro l'Isis poco efficaci. (La Stampa)

Secondo il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, la città curda di Kobane, in Siria, è “sul punto di cadere” nelle mani dei jihadisti. (Universy.it)

Uccisi con un colpo d'arma da fuoco. Isis. (Articolotre)