Quanto consumano le lampadine a LED e quanto si risparmia in bolletta

Money.it ECONOMIA

Quest'anno, come ogni anno, con l'arrivo dell'inverno fioccano i consigli per risparmiare in bolletta. Un evergreen dei consigli per contenere il costo dell'elettricità è quello di investire in lampadine a LED che diminuiscono il peso del costo della luce. Mentre risparmiare con gli elettrodomestici è più difficile, per esempio migliorando la qualità di questi acquistando strumenti per la casa con una classe energetica più efficiente, cambiare le lampadine normali con quelle a LED ha un costo piuttosto basso. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

I recenti aumenti del costo dell’energia e del gas stanno facendo lievitare le bollette degli italiani, che nel prossimo trimestre raggiungeranno dei valori mai visti prima. Per evitare che ciò accada in modo eccessivo, vi sono delle accortezze che si possono prendere, come quella di utilizzare le lampadine a LED: quanto consumano? (I-Dome.com)

Ragion per cui, al fine di evitare il recapito di bollette salate, risparmiare energia elettrica tra le mura domestiche è fondamentale. (Proiezioni di borsa)

Qual è l’elettrodomestico più utilizzato nelle nostre case? Probabilmente la risposta è ormai scontata: il televisore. Parliamo infatti di un apparecchio che ci fa compagnia anche quando stiamo facendo altro e, di conseguenza, è quasi sempre acceso. (InvestireOggi.it)

Dal forno elettrico allo spremiagrumi, passando per il tostapane e per la macchinetta del caffè che è irrinunciabile per chi ama l’espresso da gustare come al bar. (Proiezioni di borsa)

Tra i film, le serie TV, i documentari e le partite di calcio, il televisore nelle 24 ore spesso resta acceso davvero per tanto tempo. E questo specie se la famiglia è numerosa e con figli piccoli. In quanto in questo caso si aggiunge pure la visione dei cartoni animati. (Proiezioni di borsa)

E quindi, quando possibile, è bene prima di tutto dotarsi di elettrodomestici e di apparecchiature elettroniche ad alta efficienza energetica. Altrimenti la fattura, inesorabilmente, sarà salata a causa dell’attuale impennata delle tariffe. (Proiezioni di borsa)