Lampadine Led per far fronte ai rincari energetici

tvprato.it ECONOMIA

Per far fronte ai rincari energetici è importante porre maggiore attenzione al tipo di illuminazione che usiamo in casa, nei negozi, in giardino e in altri ambienti. Privati e attività stanno dando sempre più priorità al risparmio energetico, anche mediante l’utilizzo e l’acquisto di lampadine Led. Vediamo insieme le ragioni per cui è consigliato usare queste lampade e come occorre selezionarle. Come affrontare al meglio le spese energetiche? Negli ultimi anni, e in particolar modo negli ultimi mesi, gli aumenti bollette sono uno dei temi più trattati e comuni e al centro dell’attenzione, dato che è necessario affrontare questa situazione in maniera intelligente, prestando attenzione soprattutto all’illuminazione. (tvprato.it)

La notizia riportata su altre testate

Questi mesi freddi più che mai è bene attuare e considerare dei consigli per cercare di risparmiare in bolletta, onde evitare che il costo dell’energia sia insostenibile per le imprese e per le famiglie. (I-Dome.com)

Nonché azzerare i consumi di elettricità in standby utilizzando le ciabatte e limitando al massimo gli sprechi tra le mura domestiche. E quindi, quando possibile, è bene prima di tutto dotarsi di elettrodomestici e di apparecchiature elettroniche ad alta efficienza energetica. (Proiezioni di borsa)

Dal forno elettrico allo spremiagrumi, passando per il tostapane e per la macchinetta del caffè che è irrinunciabile per chi ama l’espresso da gustare come al bar. (Proiezioni di borsa)

In questo momento, e precisamente a partire dall’1 ottobre del 2022, l’energia elettrica in Italia è la più cara di sempre. Per i clienti residenziali nel mercato tutelato. In particolare, per tutto il quarto trimestre del 2022 i rincari si attestano al 59%. (Proiezioni di borsa)

Di conseguenza, l’uso della TV mensilmente può poi avere una forte incidenza sul costo della bolletta della luce. Vediamo allora, senza rinunciare a vedere i propri programmi preferiti, come usare il televisore tra le mura domestiche tenendo sotto controllo e, perché no, abbassando pure la bolletta. (Proiezioni di borsa)

Qual è l’elettrodomestico più utilizzato nelle nostre case? Probabilmente la risposta è ormai scontata: il televisore. Parliamo infatti di un apparecchio che ci fa compagnia anche quando stiamo facendo altro e, di conseguenza, è quasi sempre acceso. (InvestireOggi.it)