Lagarde: "La BCE continuerà ad acquistare obbligazioni"

Euronews Italiano ECONOMIA

Secondo le proiezioni economiche fatte da Bruxelles, l'economia della Zona Euro si è contratta del 7,8 per cento l'anno scorso, ma dovrebbe crescere quest'anno del 4,2 per cento.

la pandemia e l'intensificazione delle misure di contenimento hanno portato a un calo delle attività nel quarto trimestre del 2020, e dovrebbero pesare anche sull'attivitâ nel primo trimestre di quest'anno".

Tuttavia, i dati ufficiali del 2020 saranno pubblicati il prossimo 2 febbraio. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ue chiede misure più strette contro Covid. Ricordo come difendesti giustamen… - SaCe86 : Nuovo picco in Gran BretagnaBerlino chiede nuove misure -. Ultime Notizie dalla rete : chiede misure Inviato Usa Kerry chiede di accelerare misure su cambiamento climatico Yahoo Finanza Covid, Ecdc: “Varianti preoccupano. (Zazoom Blog)

Tuttavia la presidente della Bce ha confermato la stima per il 2021 fatta a dicembre, che è di una crescita del 3,9%. Avanti poi con gli acquisti di titoli nell'ambito del piano pandemico Pepp da 1.850 miliardi di euro fino a marzo 2022. (America Oggi)

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta in territorio positivo, in scia all’ottimismo che ulteriori stimoli fiscali riusciranno a rilanciare la crescita economica e in attesa della riunione della Bce in programma oggi. (Il Cittadino on line)

MILANO MAGLIA NERA, SALE IL TECH. Piazza Affari perde lo 0,98% a 22.428 punti, penalizzata da qualche presa di beneficio e da petroliferi e banche in ribasso. La presidente della Bce, Christine Lagarde, ritiene che il Bitcoin sia un asset “speculativo”, spesso usato per il “riciclaggio”. (FIRSTonline)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia a 118 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%. Resta valida la previsione sulla crescita per il 2021 fatta a dicembre, pari a +3,9%. (Il Cittadino on line)

I numeri dei danni all'occupazione lasciati dalla pandemia arrivano in questi giorni dall'Inps: 662mila posti di lavoro in meno di un anno, anche e nonostante il blocco dei licenziamenti, oltre che 4 miliardi di ore di cassa integrazione autorizzate. (SoldiOnline.it)