“Senza bisfenolo A”: una scritta sempre più diffusa ma che non garantisce sicurezza. Le sostanze che lo rimpiazzano sono quasi identiche

Il Fatto Alimentare INTERNO

La scritta sulle etichette “BPA-free”, cioè privo di bisfenolo, rappresenta davvero una garanzia di sicurezza? Una dicitura sempre più presente negli ultimi anni, soprattutto per l’aumento dei dati a dimostrazione della pericolosità di questo plastificante ubiquitario, e la crescente diffusione delle norme... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vittime di 47 e 45 anni, sono i conducenti delle auto coinvolte nello scontro avvenuto sulla via Laurentina. Pasqua di sangue lungo la strada della Capitale. (La Prima Pagina)

VIDEO | Colomba Bianca, maxi operazione della Finanza contro lo spaccio (ParmaToday)

Entrambi i conducenti sono morti sul colpo. Alla guida della Punto c’era Florence Kamene, nigeriana di 30 anni e residente a Padova, sulla Golf c’era invece Antonio Durigon di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si è svolto domenica 29 marzo – esattamente un anno dopo il primo incontro del gruppo “Sei de portodanzio se”, creato sul socialnetwork Facebook con lo scopo di riunire tutti i cittadini di Anzio – il secondo appuntamento lanciato da tre cittadini di Porto d’Anzio doc, Stefano, Maurizio e Augusto, che hanno... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il conducente è…Continua a leggere → Tragedia della strada a Potenza Picena in provincia di Macerata. (La Prima Pagina)

Le vittime L'articolo 2 morti a causa di uno scontro frontale tra 2 auto sulla Laurentina sembra essere il primo su Roma Daily News. E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 15.30, sulla via Laurentina, al km 17,7. (Roma Daily News)