Malware cuffie e auricolari consentono agli hacker di ascoltare le conversazioni

Secondo una ricerca condotta all'Università israeliana Ben-Gurion, diffusa da Wired, gli hacker sono in grado di convertire le cuffie e gli auricolari dei vari dispositivi in microfoni, al fine di spiare le attività di qualsiasi utente senza che questi ... (KeyforWeb)

Ne parlano anche altri media

Nell'era della paranoia digitale frutto delle nuove tecnologie sempre più orientate a un controllo potenziale e immerso della vita degli individui ecco l'ultima sconcertante scoperta che, se confermata, contribuirebbe ad alimentare ancora di più la ... (LifeStar.it)

Federica Vitale. Le cuffie potrebbero essere utilizzate per spiarci. (TecnoAndroid)

Sembra un episodio della serie Black Mirror ma è, in realtà, il risultato di una ricerca portata alla luce da Wired e condotta all'Università israeliana Ben-Gurion: è possibile per gli hacker convertire le cuffie in microfoni e spiare la nostra ... (SentireAscoltare)

Se pensavate che bastasse mettere dello scotch sulla webcam per essere al sicuro dalle spie, come fa Mark Zuckerberg, vi sbagliavate: anche un semplice paio di cuffie può essere trasformato in un dispositivo-spia. (La Stampa)

Il mondo del “Grande Fratello” partorito dalla fantasia di George Orwell nel libro “1984” sembra essere diventato una realtà. Veniamo spiati ovunque, da telecamere, intercettazioni telefoniche e intercettazioni dei messaggi. (TechPoint.it)

icona_facebook ... (iLoveTech)