Il nuovo malware che trasforma le cuffie in microfoni d'intercettazione

Nell'era della paranoia digitale frutto delle nuove tecnologie sempre più orientate a un controllo potenziale e immerso della vita degli individui ecco l'ultima sconcertante scoperta che, se confermata, contribuirebbe ad alimentare ancora di più la ... (LifeStar.it)

Su altri giornali

Non è di certo una novità il fatto di essere costantemente spiati sul web, ma forse quello che non sapete è che esistono davvero tantissimi dispositivi tecnologici che permettono ciò. Sembra ... (News Italiane)

Ricercatori israeliani hanno creato un nuovo malware che trasforma auricolari e cuffie collegate al PC in microfoni ambientali per spiare il prossimo. Nel mirino i chip audio prodotti da Realtek. (Punto Informatico)

È possibile manipolare le cuffie (o auricolari) collegati a un computer trasformandoli in un microfono per le intercettazioni con il solo uso di un software. Lo stesso vale anche per alcuni tipi di altoparlanti. (Impronta Unika)

Come se non bastasse due ... Veniamo spiati ovunque, da telecamere, intercettazioni telefoniche e intercettazioni dei messaggi. (TechPoint.it)

Premessa: si tratta solo di uno studio di "fattibilità", ma ... Quello che succede è che le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare gli utenti. (Rosa Rossa)

Gli hacker non conoscono limiti, adesso sembra che riescano ad infiltrarsi anche attraverso le cuffiette auricolari. (ilgiornaleditalia)