Superbonus 110%, la falsa mail che può costare caro a tutti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Meglio non aprire questa mail fake, i tuoi dati sarebbero in pericolo

LEGGI ANCHE > > > Black Friday 2020, le 10 regole per evitare le truffe: tutti i consigli. Falsa mail dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: non aprile mail e suoi allegati. L’Agenzia sottolinea che è “del tutto estranea a tali messaggi, ne disconosce il contenuto ed invita l’utenza a cestinarli immediatamente senza aprire gli allegati. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come comportarsi per garantire la propria sicurezza informatica. Alcune email che stanno circolando in queste ore, per esempio, indicano come mittente “[email protected]” e come oggetto “FROM THE OFFICE OF THE DIRECTOR”. (Alto Adige Innovazione)

Se nella procedura ci sono degli errori o se non sono raggiunti i requisiti stabiliti dal c. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! (CCSNews)

Si invitano tutti gli utenti a consultare le notizie sui siti di origine, diffidando da email, messaggi, news o pagine web che non siano direttamente verificabili rispetto alla fonte di provenienza. Continuano le segnalazioni di tentativi di truffe online denominati phishing in cui con mail o pagine web false che riconducono all’Agenzia delle Entrate. (ATNews)

In particolare, i messaggi provengono dal mittente "Gli organi dell'Agenzia delle Entrate" e sono firmati da "Ufficio Comunicazioni della Direzione nazionale Agenzia delle Entrate". (AteneoWeb)

Queste e.mail, che contenevano in bella vista il logo dell’Agenzia, promettono rimborsi causa Covid e altri vantaggi ai cittadini che risponderanno alla mail includendo alcuni dati. (CheDonna.it)

Senza minimamente soffermarsi sulle oggettive difficoltà del momento e senza neppure accennare ad un atteggiamento di comprensione nei riguardi delle enormi difficoltà dei professionisti intermediari che si ammalano o che causa isolamento precauzionale non sono nella condizione di svolgere la loro attività, l’Agenzia delle Entrate non ravvisa che l’impedimento del professionista sia ascrivibile a causa di forza maggiore e che pertanto non ricorrano condizioni oggettive di assoluta impossibilità. (Sicilia Reporter)