Paura al Tour des Alps, ciclista cade in discesa e sbatte la testa sulla base in cemento di  un palo in Panarotta

Paura al Tour des Alps, ciclista cade in discesa e sbatte la testa sulla base in cemento di  un palo in Panarotta
l'Adige SPORT

LEVICO. Terribile caduta, che ha fatto temere il peggio, oggi nella quarta tappa del Tour des Alpes in Trentino. L’australiano Chris Harper sulla discesa da Vetriolo ha rischiato di perdere la vita cadendo a tutta velocità in discesa e colpendo con la testa la base in cemento di un palo della luce. Attimi di terrore, ma il ciclista della squadra Jayco AlUla non ha mai perso conoscenza: trasportato in ospedale a Borgo Valsugana, è fuori pericolo. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella quarta tappa del Tour of the Alps, a 25 km dall'arrivo a Borgo Valsugana, l'australiano Chris Harper, in discesa, ha perso il controllo della bicicletta ed è finito fuori strada, colpendo un palo della luce con la testa: un urto molto violento. (La Stampa)

TRENTO. E' stata davvero una brutta caduta quella fatta dall'australiano Chris Harper nel corso della quarta tappa del Tour of the Alps 2024 da Laives a Borgo Valsugana Tour of the Alps 2024, la terribile caduta dell'australiano Chris Harper (IL VIDEO) che finisce con la testa contro un palo (il Dolomiti)

Durante la discesa, complice una curva complicata anche per la presenza sull’asfalto di alcuni tombini, il corridore , ha perso il controllo della bicicletta andandosi a schiantare sul palo della luce a bordo strada. (Il T Quotidiano)

Chris Harper sta bene dopo la caduta: gli esami escludono fratture. Lieve commozione cerebrale per l'australiano

Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla Roubaix per Viviani, così è successo ieri a Chris Harper, protagonista di una bruttissima caduta sulle strade del Tour of the Alps. (TUTTOBICIWEB.it)

Brutta caduta al Tour of the Alps per Chris Harper (Jayco-AlUla), ma fortunatamente senza serie conseguenze, solo escoriazioni ed un lieve trauma cranico. Come si vede nel video ha preso un lampione di testa, ma fortunatamente il casco in corsa è obbligatorio ed ha sicuramente evitato danni maggiori. (BDC Mag)

Scivolando e rimbalzando contro il marciapiede, il corridore della Jayco è andato a sbattere con la testa contro la base di un lampione presente a bordo strada. Mentre stava affrontando un tratto in discesa, Harper è caduto ai -25 dal traguardo, probabilmente sbilanciato da un'irregolarità dell'asfalto. (Eurosport IT)