I ragazzi di Daze, ricariche anche per i grandi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ed è via via cresciuta lavorando anche con grandi aziende, come Enel X.

I ragazzi di Daze anche nella wallbox di FCA. Il bello dell’elettrico è anche questo: tante start-up che nascono, anche in Italia, con tecnologia e buone idee.

Già il 20 settembre 2016 Daze presentò la domanda di brevetto intitolato “Power Supply Equipment for Electric Vehicles”.

La prima a credere nei ragazzi di Daze è stata Fondazione Alamo, con un “seed investment” all’inizio del 2017, con cui avviare la progettazione di Dazeplug. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Wallbox per auto ibrida plug-in PHEV. Questa wallbox “lite” è stata messa a punto ricaricare i modelli elettrificati del Gruppo FCA e come prima battuta quelli Jeep ibridi plug-in. Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. (NEWSAUTO)

Nel 2019, Fiat Tipo è avanzata dal sesto al quarto posto. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è riuscita a vendere 6.987 auto in Egitto nel 2019, acquisendo una quota di mercato del 4,8% del totale delle autovetture, che ha realizzato vendite di 127.000 auto nello stesso anno. (ClubAlfa.it)

editato in: da. FCA lancia oggi il nuovo Easy Wallbox, un innovativo sistema di ricarica per le auto elettrificate realizzato grazie alla collaborazione con Engie Eps. (Virgilio Motori)

asy Wallbox, Fiat Chrysler Automobiles presenta una soluzione per la ricarica delle auto ibride plug-in e delle elettriche. Easy Wallbox è un brevetto ENGIE Eps in esclusiva per FCA. (QN Motori)

Il punto di forza dell'Easy Wallbox sta proprio nel poter essere utilizzato senza dover eseguire modifiche strutturali all'impianto elettrico e senza creare il rischio di blackout del contatore domestico. (Tuttosport)

”Si tratta di un aspetto fondamentale per la diffusione dell’elettrificazione – ha ribadito Guglielminotti – Easy Wallbox è un prodotto interamente progettato e fabbricato in Italia, l’unica wallbox per cui fino a 2,2kW non sono necessari installatori o elettricisti. (Corriere Quotidiano)