Cinque caffè al giorno per prevenire l'Alzheimer

il Giornale SALUTE

«Ma tre caffè al giorno costano quello che costano. Forse ce li dovrebbe passare la mutua», diceva Luciano De Crescenzo, per esprimere il suo bisogno di questa bevanda nata in Africa e Medio Oriente ma che in Italia è diventata un vero e proprio rituale. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di ... (inGusto)

giovedì 27 novembre 2014 21:32. Commenta. (Babylonpost)

Bevendone dalle tre alle cinque tazzine al giorno, il rischio di ammalarsi Alzheimer può ridursi del 20%. Lo sostiene uno studio pubblicato dall'Institute for scientific information on coffee (Isic) e presentato nel corso dell'annuale ... (HealthDesk)

Prevenzione Alzheimer: ecco quanti caffè al giorno occorrono – L'Alzheimer è una malattia che colpisce molte persone in Italia e nel mondo, ma sembrerebbe che bevendo cinque caffè al giorno si potrebbe prevenire. (Centro Meteo Italiano)

Questo è quanto svelano i risultati di un lavoro condotto dai ricercatori della Johns Hopkins University coordinati dal dottor ... (Casa e Mutui)

di Gabriele ... La caffeina, infatti, previene la formazione delle placche amiloidi nel cervello e, mentre i polifenoli aiutano a ridurre l'infiammazione. (Palermomania.it)