Tax credit sanificazione, dal 20 luglio la comunicazione delle spese alle Entrate

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da lunedì 20 luglio parte l’operazione per sfruttare i crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione/acquisto dei dispositivi di protezione (Dpi).

In breve Si completa con il provvedimento 259854/2020 e la circolare 20/E/2020 la quaterna dei crediti d’imposta cedibili rendendo operativo il meccanismo introdotto dall’articolo 122 del Dl Rilancio che consente, in alternativa all’utilizzo diretto, la cessione, anche parziale ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari che si stanno attrezzando al riguardo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

125 del medesimo decreto), tale comunicazione potrà invece essere effettuata dal 20 luglio 2020 al 7 settembre 2020. ronto il modello e le istruzioni per poter fruire del credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro, previsto dall'art. (MySolution)

120);. per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti (art. (Diritto Bancario)

Chiarimenti inoltre anche nel caso in cui le attività di sanificazione non siano effettuate da operatori professionisti, risultando ammissibili anche le spese di sanificazione degli ambienti collegate alle attività svolte in economia dal soggetto beneficiario, avvalendosi di propri dipendenti o collaboratori. (idealista.it/news)

I beneficiari. Vasta la platea dei beneficiari dei crediti d’imposta per adeguamento Covid e sanificazione. Credito d’Imposta per Sanificazione: come funziona e come ottenerlo. L’Agenzia delle Entrate ha infatti, in un recente provvedimento, reso disponibili i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per. (lentepubblica.it)

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

Bonus potrebbe essere inferiore. Le risorse stanziate dal decreto rilancio per il bonus sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sono pari a 200 milioni di euro, poca cosa se si considera che il bonus è valido per tutte le spese ammesse effettuate nel 2020. (Investire Oggi)