Accordo Stellantis-Samsung sulle batterie

Siderweb ECONOMIA

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata?

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita.

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis ha affermato che quello con Samsung SDI sarà uno dei molteplici stabilimenti di batterie che prevede con produttori di batterie affermati per la produzione di veicoli elettrici in Nord America. (AlfaVirtualClub)

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma della Join Venture tra Stellantis e Samsung SDI per produrre celle e moduli per batterie destinate ai veicoli elettrici in Nord America. L’azienda fa inoltre sapere che prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software (DMove.it)

A dicembre le consegne di nuovi veicoli non dovrebbero arrivare a 80 milioni e per tornare a 90 bisognerà attendere il 2023 Dopo il fresco accordo con LG, arriva l’annuncio della joint venture con l’altro gigante coreano della chimica e dell’elettronica. (Il Messaggero)

A supportare l’azienda nella produzione di batterie sarà Samsung Sdi, con quale il colosso dell’automotive ha stretto una joint venture per realizzare un nuovo impianto, il cui avvio è previsto per il 2025. (Industria Italiana)

Gli impianti di produzione soddisferanno la domanda di batterie degli stabilimenti di assemblaggio Stellantis negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per l'installazione sui veicoli elettrici di prossima generazione, che vanno dagli ibridi plug-in ai veicoli full electric a batteria, venduti nell'ambito del portfolio di marchi Stellantis (Italia Oggi)

La nostra strategia resta sempre quella di dare vita ad una collaborazione con partner molto qualificati. Intesa, come detto, che dovrebbe portare nei prossimi anni alla creazione di un impianto proprio nel Nord America per iniziare la produzione di queste batterie (News Mondo)