Salute: studio Usa-Gb, vino rosso fa bene a memoria e umore

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 6 feb. - Gli antiossidanti presenti nel vino rosso possono prevenire il deterioramento della memoria tipico dell'eta' avanzata. E' il risultato di uno studio americano dell'istituto texano A&M che si e' basato anche su dati provenienti dall'Europa e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'elisir per una lunga e buona memoria sarebbe nascosto nel vino rosso. Il merito è del resveratrolo, un antiossidante in grado di contrastare le difficoltà di apprendimento e memoria. (Futuro Quotidiano)

Entrambi infatti contengono antiossidanti che proteggono le ... Un bicchiere di vino rosso e una manciata di noccioline possono rallentare la perdita di memoria legata all'invecchiamento cellulare. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Sarà la delegazione lecchese dell’associazione a guidare i visitatori di RistorExpo... (ResegoneOnline)

Dobbiamo proteggere le piante, dosare l’acqua, rispettare la terra. (Corriere della Sera)

Giovanni Occhipinti, 42 anni, ragusano, imprenditore nel settore del turismo, è il nuovo presidente dell’associazione Distretto turistico degli Iblei. (RagusaTG)

Giovanni Occhipinti, imprenditore turistico e responsabile di alcuni villaggi ragusani, è il nuovo presidente del Distretto Turistico degli Iblei. E' stato eletto all'unanimità dopo le dimissioni di Mario Papa. (Nuovo Sud)