Sabato di fuoco per l'atletica italiana: Jacobs, Furlani, Crippa, Battocletti. Si muovono le stelle

OA Sport SPORT

Tante stelle dell’atletica italiana gareggeranno nella giornata di sabato 27 aprile. L’uomo più atteso è senza dubbio Marcell Jacobs. Il Campione Olimpico dei 100 metri tornerà in scena a distanza di 230 giorni dalla sua ultima apparizione agonistica. Il velocista lombardo scenderà in pista per correre sul rettilineo di Jacksonville (Florida, USA), dove da diversi mesi si allena alla corte di Rana Reider. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Il campione olimpico Marcell Jacobs debutta nei 100 metri con il tempo di 10”11 (+0.9 il vento) a Jacksonville, in Florida. L’azzurro. all’esordio nel 2024, ottiene lo stesso crono dello statunitense Trayvon Bromell che si impone al fotofinish. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il campione olimpico di Tokyo inizia il suo percorso che lo porterà, salvo inconvenienti, ai due appuntamenti più importanti di questo 2024: gli Europei in casa a Roma e le Olimpiadi di Parigi. Questa sera il velocista azzurro scalderà i motori a Jacksonville, in Florida, sede anche dei suoi allenamenti. (SPORTFACE.IT)

Prima di questi appuntamenti, da non dimenticare quello coi Mondiali di staffette (World Athletics Relays), che si svolgeranno il 4-5 maggio 2024 alle Bahamas. (Eurosport IT)

Marcell Jacobs torna dopo 230 giorni, gli serve il minimo olimpico ma ai Giochi entrerà comunque con il ranking

Torna a correre sui 100 metri e questa sera, intorno alle nove e trenta, sapremo se davvero il cilicio che in allenamento lo ha legato alle macchine per la supervelocità del suo nuovo guru Rana Reider hanno risanato mente e muscoli del poliziotto bresciano nato ad El Paso nel 1984, l'unico velocista italiano andato ben sette volte sotto i 10 secondi netti. (ilGiornale.it)

Fari puntati soprattutto sul debutto stagionale del campione olimpico ed europeo dei 100 metri Marcell Jacobs per la sua prima uscita dell'anno a Jacksonville, in Florida, sulla pista che da novembre ospita i suoi allenamenti agli ordini di coach Rana Reider. (Il Piccolo)

Nel mentre, è cambiata tutta la sua vita: si è spostato negli Stati Uniti, una realtà a lui aliena pur essendovi nato, ha scelto un nuovo coach (Rana Rieder) per mettere a posto il fisico e la mente, cercando di diventare più forte nell’anno in cui tutti lo aspettano al varco a Parigi: qui, tra 100 giorni, difenderà prima l’oro individuale e poi quello nella 4x100. (Corriere)