I vescovi “scomunicano” il Pd

La Nuova del Sud Basilicata INTERNO

Fino ad un paio di settimane fa era diffuso il timore tra i promotori lucani del referendum anti trivelle che il tema potesse passare inosservato. Ma almeno sotto questo punto di vista i NoTriv possono ritenersi soddisfatti. La bufera che si è ... (La Nuova del Sud Basilicata)

Ne parlano anche altri giornali

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. Il tempismo dei vescovi italiani nel dichiararsi favorevoli al ... (LifeGate)

Cei-Art18-Renzi Man mano che la data del referendum sulle trivelle si avvicina, salgono le polemiche tra le forze politiche. (Avanti!)

Il segretario della Cei ... CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita molta attenzione", ha spiegato il Segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) Mons. (Rosa Rossa)

Volete voi che sia abrogato l’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. (La Perfetta Letizia)