Nuovo caso di meningite in Toscana. È il secondo in pochi giorni

La Stampa SALUTE

Un nuovo caso di meningite da meningococco di tipo «C» nel fiorentino. La conferma dal laboratorio di immunologia dell'Azienda Ospedaliera Meyer. È un paziente di 22 anni, residente a Bagno a Ripoli, ricoverato nel reparto di terapia intensiva del ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)

Come avviene per ogni paziente ricoverato per meningite, sono scattate le operazioni di profilassi per tutte le persone che negli ultimi giorni sono state a ... (Stadio24.com)

Il ragazzo di Bagno a Ripoli si è ammalato ... (Intelligonews)

Il giovane, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale SantA Maria Annunziata ... (News Italiane)

Può accadere che la protezione immunitaria tenda a ... (gonews)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi parlando coi giornalisti sul nuovo caso di meningite C che stavolta ha colpito proprio un ragazzo già vaccinato. (Abruzzo Tv News)