Paura ebola: test sui leader africani

il Giornale SALUTE

Chiudete gli occhi e immaginatevi un Matteo Renzi, o un qualsiasi nostro ministro, pronti a salire su un podio e annunciare l'immediata imposizione di controlli anti ebola non solo sugli immigrati irregolari, ma su chiunque provenga dall'Africa. Capi di stato ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. In Africa si muore ... (Scienze Fanpage)

Khalhid Chaouki, deputato marocchino del Pd invita Carlo Tavecchio alle dimissioni altrimenti lancerà una campagna in tutti le sedi per farlo riflettere.Quale punizione potrà farlo riflettere meglio? Obbligarlo ogni giorno a ... (laPadania)

I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)