Christmas Cru del birrificio Almond’22

Gran bel Natale, quello celebrato in forma liquida in casa Almond. La ciurma abruzzese (con base operativa a Loreto Aprutino, Pescara) sfodera una performance d’alta scuola, offrendo a tutti un brindisi di gran classe. La base è quella di una Belgian Strong Dark Ale (7,6 la gradazione alcolica), dal colore... (Fermento Birra)

Su altri giornali

Come ogni anno e con largo anticipo rispetto all’inizio delle festività, compare sugli scaffali il classico dolce natalizio: il panettone. (Il Fatto Alimentare)

Con l’avvicinarsi delle feste, le corsie dei supermercati si sono riempite di panettoni, pandori e dolci natalizi. (Il Fatto Alimentare)

Alcuni tipi di dolci per riuscire bene hanno bisogno di un ingrediente particolare: l’ammoniaca per dolci. Non si tratta dell’ammoniaca che usate per pulire i pavimenti, non fraintendete, si tratta di un’ammoniaca particolare studiata per essere inserita nelle torte e nei biscotti. (Bigodino.it)

Festeggia la Natività con una Belgian Strong Dark Ale da 7,5 gradi alcolici il marchio umbro Flea (Gualdo Tadino, Perugia). (Fermento Birra)

Come molte altre coinquiline in questa rassegna di Christmas Beers, anche quella firmata dal lombardo Hibu (Burago di Molgora) parte dalla piattaforma stilistica di una Belgian Strong Dark Ale, intonata – quanto al look – a un austero completo color mogano, rifinito da giudiziose guarniture di schiuma a tinte... (Fermento Birra)

Tra le mani ci troviamo una Strong Belgian Ale dal colore dorato intenso, quasi aranciato, che a differenza di molte interpretazioni non si affida alla spezie per dare complessità ma piuttosto al lavoro sapiente... (Fermento Birra)