The Cut, la tragedia degli armeni non scuote Venezia

La tragedia degli armeni in un film di impianto troppo convenzionale per lasciare il segno, The Cut. Speravamo che il grande regista turco-tedesco Fatih Akin avesse trovato finalmente il taglio giusto per rievocare il genocidio più rimosso del 900. Purtroppo ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Nel villaggio di Mardin nasce la storia di The Cut, film che vede come protagonista Nazaret Manoogian, un padre di famiglia che all'improvviso viene portato via dalla moglie e le loro due bambine. (Casa e Mutui)

Turchia, 1915. (Everyeye.it)

Di genocidio armeno, sarebbe meglio dire di genocidi armeni, si è sempre parlato poco e male. (La Stampa)

Siamo a Mardin ... Il regista di origine turca Fatih Akin ha ricevuto delle minacce di morte per aver realizzato il suo film sul genocidio armeno. (Spondasud News)

La stessa definizione di un evento storico può diventare motivo di complessi intrecci politici, rivendicazioni e conflitti. È il caso questo del genocidio armeno, ... (Close-Up)

Negli anni immediatamente precedenti alla prima guerra mondiale, nell'Impero Ottomano si andava affermando il diktat dei Giovani Turchi, un movimento desideroso di trasformare un impero inefficiente in una monarchia costituzionale. (Vertigo24)