Mondadori-Rizzoli, la Borsa dice sì

La Stampa ECONOMIA

La super Mondadori che si mangia i libri di Rcs - con l'eccezione di Adelphi che resta indipendente: Roberto Calasso ha esercitato la prelazione sul 58% della sua «creatura» - piace alla Borsa. Rcs Mediagroup, che coi 127,5 milioni dell'incasso riduce ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova vita per l'Adelphi. L'editrice di Calasso, che non è stata ceduta alla Mondadori assieme agli altri marchi della Rcs libri, è tornata a essere indipendente. (La Stampa)

Come ombre amiche i libri ci fanno cenno da luoghi remoti, da spazi che sono immensi, in attesa di essere di nuovo evocate, nella forma usuale di ... (articolo21)

Il giudizio non è per nulla positivo. L'acquisto di Rizzoli da parte di Mondadori fa discute anche librai ed editori in provincia di Trapani. (Tp24)

La notizia si è appresa una nota diffusa da Mediaset. (Stadio24.com)

Se l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e il Mercato) approverà l'acquisizione Rizzoli Libri, ovvero ritenendo che il mercato editoriale italiano non subirà un'eccessiva concentrazione nelle mani di un solo proprietario delle aziende di ... (Stadio24.com)

La maggior parte degli scrittori italiani sembrerebbe contraria all'acquisizione del gruppo Rcs da parte della Mondadori. (Barbadillo)