Bitcoin travolto dal sell-off (-7,5%)

Milano Finanza ECONOMIA

Non a caso, il suo rally quest'anno ha coinciso con la crescita della maggior parte degli asset rischiosi, in cui rientrano anche i mercati azionari.

Il bitcoin, che a inizio mese ha superato quota 50.000, è ora in flessione anche a causa della sempre più incisiva stretta regolamentare, negli Usa e fuori dal Paese

La regina delle divise virtuali lascia per strada oltre il 7,8%, scambiando a poco più di 43.900 dollari. (Milano Finanza)

Su altri media

Martedì, Bitcoin (BTC) è rimbalzato dai 40.000$ mentre l’attenzione torna a concentrarsi sui regolatori negli Stati Uniti. “Sì, il saldo di BTC su Binance sta salendo, suggerendo pressione di vendita dalla Cina (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ha testato sia il suo minimo settimanale e la media mobile esponenziale (EM) a 21 settimane come supporto. Correlato:Il miglior bear market di sempre: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana. (Cointelegraph Italia)

Una banca lanciata nel futuro – per il quale ha scelto la blockchain su diversi livelli Parliamo di BTG Pactual – gruppo tra i più importanti del paese – che ha deciso di avviare un piano che prevede una nuova piattaforma, Mynt, che permetterà ai suoi clienti di investire in Bitcoin ed Ethereum. (Criptovaluta.it)

Milano, 22 set. (LaPresse) – “A testimonianza che la mafia è in grado di cogliere le varie opportunità offerte dalla globalizzazione, si evidenzia il ricorso a pagamenti con criptovalute quali i Bitcoin e più recentemente il ‘Monero’ che non consentono tracciamento e sfuggono al monitoraggio bancario”. (LaPresse)

Le crypto scendono insieme alle azioni di China Evergrande. Fonte: Adobe/Wirestock. Mentre i problemi relativi al colosso cinese dello sviluppo immobiliare China Evergrande continuano a crescere, gli investitori di tutto, dalle azioni a bitcoin (BTC) e al più ampio mercato crypto, si preoccupano dei potenziali effetti di ricaduta che potrebbe avere un "momento Lehman" cinese. (Cryptonews Italy)

Non è andata meglio a Ether, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ma la più utilizzata per le transazioni crypto, che è scesa del 12% in 24 ore arrivando a un valore di 2.900 dollari; stesso discorso per Dogecoin, che è arrivato a valere 20 centesimi dopo aver toccato i 70 centesimi lo scorso maggio. (HDblog)