Criptovalute, ecco le 10 più importanti oltre a bitcoin

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Litecoin. Litecoin, lanciato nel 2011, è stata tra le prime criptovalute a seguire le orme di Bitcoin ed è stata spesso definita “argento per l’oro di Bitcoin”.

Bitcoin Cash. Bitcoin Cash (BCH) occupa un posto importante nella storia degli altcoin perché è uno dei primi hard fork di maggior successo del Bitcoin originale.

Il dibattito che ha portato alla creazione di BCH ha avuto a che fare con la questione della scalabilità; la rete Bitcoin ha un limite alla dimensione dei blocchi: un megabyte (MB). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

“Non sono molto euforico per questa ripresa,” ha riassunto il noto trader Crypto Bullet nel suo aggiornamento più recente. La price action di BTC sembra essersi stabilizzata dopo una nuova contrazione che ha visto il primo test del supporto a 40.000$ dal 6 agosto. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ha testato sia il suo minimo settimanale e la media mobile esponenziale (EM) a 21 settimane come supporto. Correlato:Il miglior bear market di sempre: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana. (Cointelegraph Italia)

Questo processo di acquisto ha visto una forzatura istituzionale da parte del presidente Bukele mentre si allarga la frattura tra il Palazzo e il popolo, che per la maggior parte non ha accesso alle nuove tecnologie. (HDblog)

In un primo momento, avremo i due asset principali sul mercato [Bitcoin ed Ethereum, NDR], ma in futuro includeremo anche altre criptovalute. Una banca lanciata nel futuro – per il quale ha scelto la blockchain su diversi livelli (Criptovaluta.it)

E’ quanto emerge dalla Relazione Semestrale Dia, riferita al secondo semestre 2020 Milano, 22 set. (LaPresse)

Three Reports Weigh In On Bitcoin. (Cryptonews Italy)