Scarpe carica-cellulare: il trend del futuro

Lo sapevate che l'energia cinetica sviluppata mentre si cammina o si corre sarebbe sufficiente ad alimentare uno smartphone o un computer portatile e ad accendere una lampadina? Il condizionale è d'obbligo perché - almeno fino a oggi - sembrava ... (Excite Italia)

Ne parlano anche altri media

WASHINGTON - E se le scarpe ricaricassero il cellulare? Sembra fantascienza ma potrebbe diventare realtà grazie al cervello di Tom Krupenkin e Ashley Taylor, due ingegneri dell'Università del Wisconsin, che avrebbero scoperto come catturare l'energia ... (TicinOnline.ch)

Ashley Taylor, due ambiziosi ricercatori statunitensi dell'Università del Wisconsin-Madison. E' questo l'obbiettivo che si prefiggono di raggiungere Tom Krupenkin e J. (Blog Adsolut)

APPLE - Da una collaborazione tra Case Scenario e l’icona dei videogame anni '80 Space Invaders nasce una linea di back cover e custodie a “libro” disponibili per iPad 2, iPhone 4 e iPod Touch da collezionisti... (SpazioGames)

Ricaricare un cellulare sfruttando l'energia generata da una semplice passeggiata. (Libero News)

il funzionamento? Viene sfruttata l'energia cinetica prodotta ... Mi riferisco ad un ricarica-batterie del cellulare, integrato nelle scarpe! Proprio così.. (Zio Blog)

Recuperare l'energia prodotta mentre si cammina: ora i tempi sono davvero maturi per un'idea così promettente! Sin da questa primavera sono infatti stati messi a punto prototipi di marciapiedi intelligenti, in grado di immagazzinare l'energia liberata ... (Bluewin)