ArgoMoon: l’Italia in viaggio verso lo spazio profondo

RICERCA – L’Italia ha conquistato una posizione di eccellenza nella ricerca spaziale. Lo dimostra la scelta della NASA, che ha selezionato tra i nanosatelliti per l’Esploration Mission 1 (EM-1) ArgoMoon, un satellite miniaturizzato realizzato da Argotec con il coordinamento dell’Agenzia Spaziale Italiana. Il... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sarà uno spazio dedicato all’educazione e all’ambiente. Un ringraziamento particolare va al Comitato di Zona Valcanneto che ha fortemente voluto questo spazio... (La Voce del Popolo )

Circa 1.607 asteroidi sono stati classificati come  potenzialmente pericolosi. (Meteo Portale Italia)

“Non ne stiamo solo parlando, lo stiamo facendo. Il riferimento di Dava Newman, deputy administrator della Nasa, non è generico, L'obiettivo, come ricordato dall'hashtag #journeytomars che accompagna la conferenza dell'agenzia ... (Meteo Web)

Le ultime..... Ci sono colline di ghiaccio che si muovono sul 'cuore' di Plutone. (La Repubblica)

di Alberto Battaglia Londra (WSI) - Il... Eppure, c’è qualcuno che si sta già muovendo per estrarre metalli preziosi dagli asteroidi, che orbitano non troppo distanti dalla Terra. (La Perfetta Letizia)

CubeSat è stato realizzato a Torino con tecnologie principalmente made in Italy. E' grande come una scatola di scarpe ed è costruito con materiali del ... (The Magazine Tech)