Aborto e adozioni gay secondo l'Onu: troppi obiettori e pochi bambini

Intelligonews SALUTE

Il richiamo arriva dal Comitato per i diritti umani dell'Onu e stavolta l'Italia è sotto accusa per i medici obiettori che si rifiutano di praticare aborti. Poco importa che l'obiezione di coscienza sia un diritto riconosciuto dalla legge (e che non ... (Intelligonews)

Su altri giornali

"Il Comitato - si legge - è preoccupato per le difficoltà segnalate rispetto all'accesso alla pratica abortiva legate all'elevato numero di medici obiettori con il risultato di un numero significativo di aborti clandestini". (CataniaTopNews)

Facebook [2] · Twitter [0] · Google [0] · Redazione Gay.it. L'allarme lanciato per la carenza di medici non obiettori. (Gay.it)

Proprio ieri, l'Onu, dove evidentemente il Nyt non è più di moda, ha pubblicato tramite la commissione Diritti umani, un rapporto in cui sostiene che l'Italia non garantisce il diritto all'aborto (oltre a ribadire il solito canovaccio così à la page ... (ReggioNotizie)

"La Commissione Diritti Umani dell'ONU chiede all'Italia più aborti e adozioni gay. Meno vita e meno famiglia", riassume ... (Mainfatti.it)

L'Italia (un report di sintesi di 9 pagine scaricabile) è finita sotto esame del Comitato per le problematiche connesse agli ostacoli all'applicazione della legge 194 che regola l'interruzione volontaria di gravidanza, i diritti delle coppie dello ... (L'Indro)

(AdnKronos Salute) – In Italia è difficile accedere all'interruzione volontaria di gravidanza, regolata dalla legge 194, a causa “dell'elevato numero di medici” obiettori di coscienza “che rifiutano di praticare aborti per ragioni di ... (ArezzoWeb.it)