Profondo rosso 40 anni dopo

Le musiche dei Goblin, le tipiche atmosfere argentiane e una trama incalzante: sono tre tra i più importanti ingredienti che hanno fatto di "Profondo rosso" un film-mito. Era il 7 marzo dell'allora 1975 e al cinema usciva questa pellicola - che allo storico Rex di ... (Ticino News)

Su altri media

CONTINUA> . 122. (Vanity Fair.it)

«Cambiare senza paura è impossibile. (Cultura e Culture)

Chi erediterà il grande Biedermeier di Angela Merkel? Chi guiderà tra quattro anni la Germania piombata nella “grande conservazione”, unita nell’amore incondizionato per la cancelliera, anestetizzata dal senso di benessere e autosufficienza e attanagliata dalla paura di cambiare? Anche se la fine della legislatura è ancora lontana, le speculazioni ... (La Stampa)

La nostra classifica delle dieci migliori scene da incubo - con qualche curiosità e altro - del re indiscusso dell'horror all'italiana. (Movieplayer.it)

7 marzo 1975: usciva nelle sale Profondo Rosso, il capolavoro di Dario Argento diventato cult in tutto il mondo con l'immediato successo riscosso sia in Italia che in America, un gioiello del brivido che tuttora, a distanza di 40 anni esatti dall'uscita al cinema, ... (Taxidrivers.it)

In occasione del quarantesimo anniversario dell'uscita nelle sale di «Profondo rosso», il Museo Nazionale del Cinema e il Dario Argento Tour Location Torino organizzano sabato 7 marzo il «#ProfondoRossoDay». (La Stampa)