Ogm: studio francese innesca polemiche su importazioni Ue

TicinOnline.ch SALUTE

ROMA - Ha rapidamente portato alla richiesta di bloccare le importazioni, la ricerca francese condotta dall'università di Caen, secondo la quale i ratti nutriti con il mais NK 603, geneticamente modificato per essere resistente all'erbicida Roundup, ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo ministro francese Jean-Marc Ayrault ha annunciato che, se lo studio condotto da alcuni ricercatori francesi sulla tossicità degli Ogm sarà comprovato, la Francia “difenderà a livello europeo” il loro divieto. (Con i piedi per terra)

E per le cellule umane non è andata meglio. (euronews)

Messo in dubbio lo studio di Séralini sui topi nutriti con mais della Monsanto: «Serve una contro perizia». (Lettera43)

Un film semi-indipendente, del genere thriller con inevitabili cadute splatter, girato per due anni in gran segreto nel Nord della Francia ed in cui alla fine non si capisce bene chi sia l'assassino: se il mais transgenico NK603 o l'erbicida Roundup, ... (L'Espresso)

- Gilles-Éric Séralini, più che uno scienziato, è l'incarnazione di un paradosso: nonostante i suoi studi vengano regolarmente snobbati (e smontati) dalla comunità scientifica, lui continua a godere di un'apertura di credito pressocché illimitata da ... (Libertiamo.it)

Per due anni, ricercatori guidati da Gilles-Eric Seralini, professore presso l'Università di Caen e membro del CRIIGEN (Comitato per la ricerca indipendente e sull'ingegneria genetica), hanno studiato ratti alimentati con mais geneticamente modificato ... (La Perfetta Letizia)