Unicef: 97% dei bambini orfani per Ebola ha ritrovato famiglia

askanews SALUTE

Dakar, 6 feb. (askanews) - Il 97% dei bambini rimasti orfani a causa dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale ha ritrovato una famigliaa. Lo ha annunciato oggi l'agenzia Onu per l'infanzia (Unicef), precisando che sono circa 16.600 i minori che hanno ... (askanews)

Su altre fonti

La medicina allo studio, approvata a marzo scorso come trattamento ... (Valori.it)

L'epidemia di ebola non è ancora finita. L'epidemia di ebola che flagella da oltre un anno l'Africa occidentale sembra attualmente entrata in una seconda fase ... (Scienze Fanpage)

Parigi, 5 feb. (askanews) - I test per verificare l'efficacia di una medicinale antivirale giapponese, il favipiravir (Avigan), sui malati di Ebola in Guinea hanno dato risultati "incoraggianti", secondo l'Inserm. (askanews)

(Teleborsa) - Lo scorso mese di gennaio erano più di 8500 i decessi e quasi 22000 i casi di Ebola registrati nei tre paesi dell'Africa maggiormente colpiti: Guinea, Liberia e Sierra Leone. (Teleborsa)

(foto: KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images). Ma solo se i pazienti hanno limitate quantità di virus in circolo. (Wired.it)

Il numero settimanale dei casi di ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è in aumento per la prima volta dall'inizio dell'anno. Lo annuncia l'Organizzazione mondiale della sanità. (Internazionale)