Obama: “L’Africa è a un bivio e può cambiare il suo destino”

La Stampa ESTERI

«Il Kenya e l’Africa sono ad un bivio: stanno correndo, ma devono affrontare alcune sfide per cambiare il loro destino e svolgere un ruolo più importante sulla scena globale». Nell’ultimo discorso con cui ha salutato il Kenya, il presidente Obama ha cercato insieme di ispirare e sfidare il paese dei suoi avi e l’intera Africa. Parlando davanti a ci... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

25 luglio 2015 Barack Obama da Nairobi parla del pericolo Shabaab e chiede maggior collaborazione di intelligence. Dopo l ... (Rai News)

Una forzatura, se vogliamo, dato che Barack Obama è solo biologicamente, e solo a ... (La Stampa)

Il presidente Usa conclude la visita nel suo Paese di origine e affronta la seconda tappa del suo viaggio africano.. (La Repubblica)

– Monito contro la corruzione, appello per un risconoscimento di uguali diritti ai gay e rinnovo dell'impegno americano nella lotta al terrorismo. Nairobi, 25 lug. (ContattoNews.it)

Dopo aver (quasi) chiuso i dossier Cuba e Iran, con successi inimmaginabili meno di un anno fa, la Casa Bianca ha spostato il baricentro del suo ... (Notizie Geopolitiche)

Alla cena che ha simbolicamente concluso la due giorni di Obama in Kenya, brindisi e dichiarazioni di amicizia hanno fatto ... (euronews)