“Intrappolati nella stiva,   sono tutti morti come topi”

La Stampa INTERNO

«Eravamo quasi mille, intrappolati nella stiva come topi». La terra promessa è rimasta un sogno e il viaggio si è trasformato in un’ecatombe. Sono 950 i migranti inghiottiti dalle acque del Canale di Sicilia dopo un naufragio da record dell’orrore: 700 uomini, 200 donne e 50 bambini. Per la maggior parte stipati nella stiva: a loro è toccata la sor... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 19 apr. Si rischia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sami (Unhcr): ''Una tragedia epocale, trafficanti sempre più crudeli'' (La Repubblica)

Naufragio, Berlusconi invita all'unità: "E' il momento di collaborare" · Naufragio, Mattarella: "Una tragedia che richiama ... La più grande tragedia del mare di sempre. (Rai News)

(AGI) - Roma, 19 apr. - Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A fornire il numero è un sopravvissuto del naufragio avvenuto a largo della Libia, che è stato portato in ospedale a Catania in elicottero. L’uomo è originario del Bangladesh ed ha riferito che alla…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le prime stime rilevate dalla Guardia Costiera parlavano di 700 persone, ma i ... Uno dei tanti viaggi dalla Libia verso l'Italia è terminato in una vera e propria strage. (GravinaNews)