Papa Francesco: «Sostenere la ricerca per curare i malati di autismo»

Il Messaggero SALUTE

Papa Francesco ha ricevuto in udienza i partecipanti alla Conferenza Internazionale sull'autismo promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari. E, invitando a rompere l'isolamento, incoraggia «l'impegnativo lavoro degli studiosi e dei ricercatori, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla vigilia del viaggio che porterà il Pontefice, per appena quattro ore, al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, in città messe in atto misure di..... (La Repubblica)

Raccontare una storia difficile con parole semplici, mettendosi alla prova, scontrandosi con gli ostacoli e superandoli: dopo un anno di lavorazione il progetto "Autism in [...] (Balarm.it)

Spiega Zygmunt ... (Trento Today)

Chi cresce un bambino che ha ricevuto una diagnosi di autismo sperimenta sulla propria pelle e nella propria vita la fatica di dover spiegare al mondo chi è suo figlio e quali bisogni ha. E spesso si sente impotente e solo. (Avvenire.it)

Un'occasione importante per far sentire la vicinanza della Chiesa ad un mondo molto complesso e forse ... (Filodiretto Monreale)

L'autismo è uno "stigma" sociale, che condanna molte famiglie a un isolamento che va spezzato. (Caserta News)