Sequestrato in Svizzera il «ritratto di Isabella d'Este» di Leonardo

Un'operazione della guardia di Finanza di Pesaro ha portato all'individuazione e al sequestro del quadro «Il ritratto di Isabella D'Este», attribuito a Leonardo da Vinci, in un caveau di un istituto fiduciario svizzero con sede a Lugano. Del dipinto erano state ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa delle analisi, però, qualche dubbio sulla paternità del quadro è permesso. Entusiasmo per il fortunoso recupero di un'opera del maestro: il dipinto di Isabella d'Este. (Città Nuova)

Il dipinto, che raffigura 'Isabella D'Este', stava per passare ... (AGI) - Pesaro, 10 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ritrovato inestimabile dipinto attribuito a Leonardo da Vinci: ritratto di Isabello d'Este, prima che potesse essere rivenduto in Svizzera. L'opera ha un valore di circa 120 milioni di euro. (euronews)

Carlo Pedretti, sommo ... Quando, davanti al ritrovamento di una tela, si arriva a nominare come possibile autore uno dei massimi artisti di tutti i tempi, l'incredulità è legittima. (La Stampa)

La donna lo avrebbe ricevuto in regalo dal padre, che lo aveva ereditato dalla madre.Alla signora, che vive gran parte ... Lo scrive il Resto del Carlino. (RSI.ch Informazione)

Sono partite il 27 agosto 2013 le indagini sul ritratto di ... 10 febbraio 2015. (La Nuova Ferrara)